La cerimonia di consegna del premio si è svolta sabato scorso nella sala consiliare del Comune di Montepulciano alla presenza dei 20 soci del Touring Club. Il riconoscimento è stato ideato dal Corpo consolare toscano del Touring Club Italiano e promosso dagli assessorati regionali all’agricoltura, al turismo e alle attività produttive.

Quest’anno è stato scelto di attribuire il premio alle dieci Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori perché enti fondamentali per la promozione della Toscana attraverso la grande varietà di prodotti agricoli che con sacrificio riescono ancora oggi a sopravvivere grazie alla dedizione ed alla professionalità dei nostri agricoltori.

Il premio è stato consegnato dal console provinciale Federigo Sani alla presenza di 20 soci del Touring Club. Durante la cerimonia di premiazione l’assessore al turismo dell’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese e Sindaco di Montepulciano Andrea Rossi, l’assessore al sistema di Montepulciano Franco Rossi e il Presidente della Strada del Vino Nobile e dei Sapori della Valdichiana Senese Doriano Bui, hanno ricordato il ventesimo anno di attività della Strada del Vino Nobile e ripercorso i suoi più importanti traguardi; tra questi l’apertura dell’agenzia di incoming interna Valdichiana Living.