Natale a Montepulciano – Edizione 2019

Anche per l’edizione 2019 tornano i Mercatini di Natale a Montepulciano, che fin dall’esordio hanno riscontrato un grande successo. Immerse nell’atmosfera natalizia, con tante attrazioni per grandi e piccini, le vie del centro storico sono pronte ad accogliere i visitatori nel mercatino più grande del Centro Italia dal 16 Novembre 2019 fino all’Epifania 2020, con tante casette di legno e il Castello di Babbo Natale.

L’appuntamento con Natale a Montepulciano è ormai diventato un evento tradizionale nel calendario annuale, in virtù della grande partecipazione di pubblico degli anni precedenti, e anche l’edizione 2019 si prospetta degna di interesse. La tipica atmosfera festosa del Natale è infatti resa ancora più incantevole dalle caratteristiche di Montepulciano, con il suo borgo storico e le sue perle architettoniche. Gran parte delle casette di legno sono infatti ospitate in Piazza Grande, uno splendido scenario che rende l’ambientazione ancora più simile a una favola. All’interno del mercatino vengono venduti prodotti originali, con il coinvolgimento dei negozianti locali e delle associazioni di produttori, con una vasta selezione di decori natalizi, prodotti alimentari, dolciumi, abbigliamento e pelletteria, oltre a una decisiva attenzione all’artigianato locale.

La visita ai Mercatini di Natale potrà inoltre essere accompagnata da un momento di ristoro nell’area food, a cui è stato dato particolare risalto, con possibilità di degustare le specialità locali e cibi caldi tipici. Durante le giornate di apertura dell’evento è inoltre stato organizzato un ricco calendario di spettacoli, animazione per bambini e giochi di luci sulla facciata del Palazzo Comunale, per allietare tutti i passanti.

Un’altra attrazione tipicamente natalizia è quella dei presepi, e Montepulciano ospiterà tante tipologie di presepi caratteristici nelle chiese del centro storico. Per l’edizione 2019 arriva inoltre un nuovo spazio esclusivo: la Christmas Terrace, una terrazza nel cuore del centro storico, dove sarà possibile ammirare uno dei paesaggi più belli della Toscana, degustando un calice di Vino Nobile di Montepulciano DOCG accompagnato da assaggi di eccellenze gastronomiche. Ci sarà anche spazio per l’attività sportiva con il mini ranch dei pony, disponibili per passeggiate con i bambini all’interno dei giardini intitolati a Don Marcello Del Balio.

Una delle principali attrazioni di Natale a Montepulciano rimane il Castello di Babbo Natale: anche per quest’edizione, infatti, la Fortezza di Montepulciano è stata adibita ad abitazione di Santa Claus, con tanti addobbi, luci e sorprese. All’interno delle stanze della fortezza sono stati ricostruiti gli alloggi di Babbo Natale, e tutti i bambini potranno visitarlo e presentare la letterina natalizia. Accompagnati dagli elfi, i bambini potranno poi partecipare a giochi, attività didattiche, laboratori ricreativi e spettacoli interattivi. Per rimanere sempre aggiornati, potete consultare il Programma giornaliero degli eventi.

Anche per l’edizione di quest’anno a Natale a Montepulciano ci prepariamo quindi a vivere tante giornate di magia e divertimento, con spettacoli e attrazioni dedicate a tutta la famiglia. Se volete visitare i Mercatini e il Castello di Babbo Natale, saranno aperti dalle ore 10:30 alle ore 19:00 nelle seguenti giornate:

  • 16-17 novembre 
  • 23-24 novembre
  • 30 novembre – 1 dicembre
  • 6-7-8 dicembre
  • 13-14-15 dicembre
  • 20-21-22-23-24 dicembre
  • 26 dicembre
  • dal 27 dicembre al 6 gennaio (apertura pomeridiana dalle 14:30 alle 19:00)
  • 6 gennaio
Montepulciano Blog
Il destination blog di Montepulciano, la tua esperienza da vivere e raccontare! Vogliamo raccontare un territorio unico come quello di Montepulciano attraverso il punto di vista di blogger appassionati, locali e internazionali, che possano offrire un punto di vista “glocale” e spalancare l’esperienza poliziana a tutto il mondo.

Leave a Comment

TOP