About Us

The Project

The Montepulciano destination blog, your experience to live and tell!

The territory of Montepulciano is one of unique beauty, and we want to tell it through the eyes and words of local and international bloggers, who can offer their “glocal” view and open up the Montepulciano experience for the whole world.
Experiences lived and told by people who have lived in Montepulciano, who can tell what makes this place so special and involve every user in the creation and sharing of quality contents.

Montepulciano Blog aims to be also a collection of experiences, events and stories occurred in Montepulciano, and that’s why it is open to any contribution coming from its readers, visitors, guests and anyone else who has experienced the social and cultural life of the city. Whoever has an original story to tell and value, is free to do it through this blog.

Do you have a story to share? Maybe an experience about Montepulciano or an anecdote you’d like to tell? Contact Us!

The editorial staff

6 - Logo Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese

The “Strada del Vino Nobile di Montepulciano” was created as an association on April 8th, 1998, as an operative instrument for the promotion of the Municipality of Montepulciano and its territory, renowned for its vines but also rich in history and ancient traditions, a suggestive walk through the pleasant countryside of Montepulciano, among the gentle hills where nature and man’s work have designed one of the most beautiful landscapes of Tuscany. The Strada is not only a path on the map, but also a fil rouge that offers to the travellers its territory and its culture, its typical products and its naturalistic and historical attractions. It’s a reference path in the discovery of the Nobile wine and its producers, down in cellars excavated in rocks and tuff; it’s an itinerary of typical tastes, to discover in the best and most typical restaurants and taverns; it’s a relaxing vacation among unforgettable landscapes and a stunning artistic heritage.

Partners

ComuneMontepulcianoconsorzio-300x298

Il progetto

Il destination blog di Montepulciano, la tua esperienza da vivere e raccontare!

Vogliamo raccontare un territorio unico come quello di Montepulciano attraverso il punto di vista di blogger appassionati, locali e internazionali, che possano offrire un punto di vista “glocale” e spalancare l’esperienza poliziana a tutto il mondo. Esperienze vissute e narrate da persone che vivono Montepulciano, che possono raccontare ciò che rende speciale questo territorio e coinvolgere tutti gli utenti nella creazione e nella condivisione di contenuti di qualità.

Montepulciano Blog vuole anche essere un aggregatore di esperienze, eventi e narrazioni di Montepulciano. Pertanto è aperto al contributo dei lettori, dei visitatori, degli ospiti e di tutti coloro che partecipano al tessuto sociale e culturale della cittadina poliziana. Il blog è a disposizione di tutti coloro che hanno un’esperienza originale e autentica da raccontare e valorizzare.

Hai un racconto da condividere? Un’esperienza che riguarda Montepulciano, oppure un aneddoto da far conoscere? Contattaci!

La redazione

6 - Logo Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese

La “Strada del Vino Nobile di Montepulciano” si costituisce in associazione l’8 aprile 1998 come strumento operativo ai fini della promozione del territorio del Comune di Montepulciano, area a vocazione vitivinicola ma anche ricca, per la plurisecolare storia, di tradizioni di grande rilevanza culturale. Un percorso suggestivo attraverso la ridente campagna di Montepulciano che si snoda tra un susseguirsi di colline dove natura e lavoro dell’uomo hanno disegnato un paesaggio tra i più belli della Toscana. La Strada è un tracciato su una carta geografica ma è soprattutto un fil rouge che offre il territorio e la sua cultura, le produzioni tipiche, le attrattive naturalistiche e storiche; è un “mettersi in viaggio” alla scoperta del Vino Nobile e di suoi produttori nelle cantine scavate nella roccia e nel tufo; è un percorso dei sapori tipici da gustare nei ristoranti più ricercati o nelle trattorie caratteristiche; ma è anche un soggiorno di riposo e di svago tra il fascino di opere d’arte uniche e scorci di paesaggio indimenticabili.

TOP