Il Carnevale della Pro Loco

Il Carnevale della Pro Loco si è da poco concluso, la festa, che si è svolta nella bellissima Cripta del Gesù, nel centro storico di Montepulciano, è stata ricca di partecipazione e divertimento. Il pomeriggio è iniziato con la sfilata della Banda comunale, con i suoi bravissimi membri, rigorosamente in costume, che hanno suonato per le vie del paese, sfidando il vento gelido, e raggiungendo la sede della festa dove si è svolta una performance ricca di musica e calore. Le note della Banda hanno trasmesso quell’allegria unica che ha immediatamente catapultato tutti nel clima di festa e divertimento tipico del periodo di Carnevale.

I partecipanti, accorsi numerosi, hanno continuato a festeggiare e ballare intrattenuti dagli animatori della Fantasy Zone, con balli e giochi di gruppo, al ritmo delle canzoni note ai più piccoli. Nel pieno della festa è “scoppiato” l’emozionante Flash Mob a cura della scuola di danza Petite Ecole di Montepulciano. Cristina Peruzzi e le sue allieve, hanno dato vita ad uno scenografico e coinvolgente ballo di gruppo. Per tutta la serata, bambini e genitori si sono divertiti tra coriandoli e stelle filanti, tra una frappa e una pizzetta calda, brindando, chi con una bibita, chi con dell’ottimo vino di Montepulciano.

carnevale 2

Il bilancio della festa non può che essere positivo, i commenti delle persone presenti e il loro affettuoso ringraziamento ci riempiono di gioia: “Siamo felici cha a Montepulciano si torni a festeggiare il Carnevale” dice Franca Salerno, Presidente dell’Associazione “e l’impegno della Pro Loco è quello di continuare a mantenere viva questa tradizione e migliorare nei prossimi anni, coinvolgendo l’intera cittadinanza”.

La Pro Loco ringrazia l’Amministrazione Comunale che ha patrocinato l’iniziativa, la Contrada di Voltaia per la splendida sede messa a disposizione, la Banda Comunale, la Petite Ecole e la Cantina Contucci per il grande supporto. Ringraziamo anche chi ha contribuito al rinfresco, con i dolci tipici della festa, molto apprezzati dai presenti: il Caffè Poliziano, la Pasticceria Morsi e Rimorsi, il Bar la Crocetta e la Pizzeria Lo Spuntino.

Elisa Biagianti
Elisa ha 35 anni, vive in Toscana, ama il suo territorio e la sua passione è l’accoglienza turistica. Dal 2002 lavora presso l’ufficio turistico di Montepulciano gestito dalla Pro Loco. Appassionata di storia dell’arte, fotografia, cinema e cucina. Ama condividere le sue passioni sui social network e spera di aiutarvi a scoprire le bellezze di Montepulciano!

Leave a Comment

TOP