Belle Vetrine 2016 a Montepulciano

Un appuntamento ormai tradizionale che si svolge in concomitanza con l’Anteprima del Vino Nobile: anche quest’anno i negozi del centro storico di Montepulciano si sono impegnati in una gara di allestimento a tema per il concorso “Belle Vetrine”, con le bottiglie di Rosso e Nobile di Montepulciano.

Belle Vetrine GiuriaIl tema dell’anno è la “Canzona di Bacco” di Lorenzo de’ Medici: «Quant’è bella giovinezza, Che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: di doman non v’è certezza» Nella galleria fotografica potete osservare alcune delle vetrine realizzate dai commercianti, in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale, Confcommercio e Confesercenti.

La giuria formata da Franca Salerno, in rappresentanza della Pro Loco di Montepulciano, e Roberto Giorgetti, in rappresentanza della Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese, ha operato una prima scrematura per giungere alle prime dieci finaliste: a questo punto il giudizio passa al pubblico, che nel corso dell’Anteprima del Vino Nobile, dal 13 al 15 febbraio alla Fortezza di Montepulciano, potrà votare la vetrina preferita e sancire la vincitrice finale!

Montepulciano Blog
Il destination blog di Montepulciano, la tua esperienza da vivere e raccontare! Vogliamo raccontare un territorio unico come quello di Montepulciano attraverso il punto di vista di blogger appassionati, locali e internazionali, che possano offrire un punto di vista “glocale” e spalancare l’esperienza poliziana a tutto il mondo.

Leave a Comment

TOP