Accarezzare l’arte contemporanea con Pass Key Art Festival

#accarezzare e’ la keyword dello spettacolo di giovedì sera al Teatro Poliziano: Massimo Ottoni ha accarezzato la superficie di cristallo della sua “scatola magica”, creando con la sabbia immagini in sequenza incredibilmente espressive, Andrea Atreio Marcucci ha accarezzato le infinite corde del suo chapman stick, i giovani ballerini dell’INC collective hanno accarezzato il palco con danze urbane, inedite per il poliziano, sorprendendo per leggerezza, rigore e ritmo e affascinando con la loro maestria la platea gremita.

1008235_648541471927451_8435669876682130975_o

Tutti hanno saputo pero’ anche mettere energia, affondare, serrare le cadenze, dando allo spettacolo il senso del crescendo. Applausi per il coreografo Varjavandi. E ora pronti per “Women”, in prima nazionale, venerdi’ sera alle 21.15 ancora al Teatro Poliziano.

Pass Key Art Festival 2014: il sito web ufficiale

 

Diego Mancuso
Emigrato – di fatto – da Roma ai tempi di Tele Amiata, finge di voler essere l’unico vero giornalista di Montepulciano (e invece si appassiona al ruolo di talent scout) e finge di considerarsi la migliore penna in circolazione (e invece ammira anche altri writers, alcuni). Premio Frajese come voce storica del Bravìo… ma non lo da a vedere (e meno ancora a sentire). Fa l’Addetto Stampa del Comune da 25 anni e dice di non essersi ancora stufato.

Leave a Comment

TOP