Invasioni Digitali a Montepulciano: arrivano gli alieni?

Invasioni Digitali 2014: invadiamo il Museo Civico e la torre del Palazzo Comunale!

Niente paura, non saranno gli alieni ad atterrare con i loro dischi volanti sulla torre del Palazzo Comunale. Le invasioni attese a Montepulciano il prossimo 26 aprile sono digitali e non mettono a rischio il patrimonio artistico del Museo Civico!

Avete mai sentito parlare di “invadere” un luogo fotografandolo? Le “Invasioni Digitali” stanno diffondendosi in tanti luoghi d’arte in tutta Italia, per aiutare a conoscere e diffondere il patrimonio culturale attraverso il web. Anche noi abbiamo deciso di partecipare: il 26 Aprile 2014 ci ritroveremo alle ore 15:00 in Piazza Grande, davanti al Palazzo Comunale, per apprezzare l’arte e le bellezze di Montepulciano in modo un po’ diverso dal solito.

Per partecipare all’invasione basterà farsi un “selfie” accanto a un’opera del Museo Civico o con il paesaggio che si può ammirare dalla torre del Palazzo Comunale, insieme a un piccolo logo che vi forniremo noi per attestare che è stata compiuta l’invasione. A questo punto non rimarrà che condividere la foto attraverso i social network: Instagram, Facebook, Twitter, G+ o quello che preferite! Ovviamente l’iniziativa è completamente gratuita.

Il progetto delle Invasioni Digitali ci è piaciuto subito, perché ci concede l’occasione di promuovere le bellezze di Montepulciano con una formula alternativa e al passo con i tempi.  Chissà, forse anche Francesco Crociani, che nel 1861 donò alla nostra città la sua collezioni di dipinti, avrebbe gradito un “selfie” davanti al dipinto di Caravaggio!

Niente alieni, quindi, per queste invasioni digitali. Ma non dimenticatevi di utilizzare i tag ufficiali: #invasionidigitali #ValDiChianaMA #MuseoCrocianiFMS

Per maggiori informazioni sull’evento del 26 Aprile potete consultare questo link:

[button style=’blue’ url=’http://www.invasionidigitali.it/it/invasionedigitale/invasione-del-museo-civico-pinacoteca-crociani-e-della-torre-comunale-di#.U0kBh6I3Onw’ icon=’entypo-camera’]Invasioni Digitali[/button]

InvasioniDigitali

 

Barbara Di Betto
“Poliziana Doc” da 34 anni, nata e vissuta a Montepulciano. La sua più grande passione è l’arte, non a caso è finita a lavorare al Museo Civico Pinacoteca Crociani grazie alla Pro Loco di Montepulciano. Adora leggere, dipingere, fotografare, viaggiare, conoscere gente nuova e scoprire mille curiosità. Vorrebbe condividere con voi le emozioni che il Museo le regala ogni giorno!

Leave a Comment

TOP