Colori Argentini alla Fortezza di Montepulciano

Una nuova mostra arricchisce l’offerta culturale della Fortezza di Montepulciano, in cui è già presente “Visions” dedicata al genio di Leonardo da Vinci e in cui la nuovissima enoliteca del Consorzio del Vino Nobile permette di godere dello splendido panorama circostante, assaporando un buon calice di vino.
La mostra di pittura “Colori Argentini”, organizzata dalla Pro Loco di Montepulciano con il contributo del Comune di Montepulciano, Relais San Bruno e Cantina Montemercurio, unisce qualità artistica, colori accattivanti e bellissime persone in uno dei luoghi più rappresentativi della cittadina poliziana, ovvero la Fortezza.
Emozione, forza e colore, questi gli elementi chiave della bellissima esposizione. Micaela Signorini e Karina Chavin sono alcuni dei protagonisti della mostra che offre un allestimento di grande impatto e la possibilità di scoprire artisti con stili e peculiarità molto diverse tra loro. Il visitatore si cala perfettamente nell’atmosfera sognante e nel mondo coloratissimo ricco di figure immaginarie e “macchie di colore” intenso,  con i dipinti che realizzano un vero e proprio percorso nell’arte e nella personalità dell’artista stesso.
La mostra è aperta fino al 20 giugno e può essere visitata tutti i giorni dalle 10:30 alle 19:30, a ingresso libero.
Elisa Biagianti
Elisa ha 35 anni, vive in Toscana, ama il suo territorio e la sua passione è l’accoglienza turistica. Dal 2002 lavora presso l’ufficio turistico di Montepulciano gestito dalla Pro Loco. Appassionata di storia dell’arte, fotografia, cinema e cucina. Ama condividere le sue passioni sui social network e spera di aiutarvi a scoprire le bellezze di Montepulciano!

Leave a Comment

TOP