Arcobaleno d’estate a Montepulciano

ARCOBALENO D’ESTATE A MONTEPULCIANO CON LE VISITE DELLA PRO LOCO

Si è conclusa la 5° edizione  di Arcobaleno d’Estate, la grande festa della Regione Toscana che ha l’obiettivo di offrire ai turisti e ai toscani un cartellone di richiamo con il quale valorizzare l’avvio della stagione.

A Montepulciano la Pro Loco, in accodo con l’Amministrazione Comunale, il Consorzio del Vino Nobile ed il Frantoio, ha proposto una serie di visite guidate abbinate alle degustazioni dei prodotti d’eccellenza del nostro territorio. Le tre serate hanno avuto come protagonista uno degli edifici che maggiormente simboleggiano la nostra cittadina, la sua cultura, l’arte ed il paesaggio: il Palazzo Comunale con la splendida vista dalla Torre.

I visitatori sono stati accolti dal personale della Pro Loco ed accompagnati alla scoperta della storia di Montepulciano, con riferimenti alla cultura locale, all’arte, all’architettura che caratterizza il centro storico. Sono stati affrontati gli aspetti che riguardano le eccellenze della nostra regione, il patrimonio naturalistico, la tradizione, la gastronomia i tanti eventi presenti e programmati per la stagione. Molti i turisti stranieri ma anche italiani, alcuni provenienti proprio da altre zone della Toscana. Non sono mancate le domande sulle tradizioni locali, l’artigianato, sugli eventi principali previsti per l’estete a Montepulciano, offrendo la possibilità di promuovere al meglio il territorio per poi passare alle degustazioni, momento quest’ultimo di socializzazione e crescita.

Grande soddisfazione da parte di organizzatori e partecipanti:  l’evento ha confermato ancora una volta l’apprezzamento e l’amore per Montepulciano e per l’accoglienza della Pro Loco, sempre attenta e professionale. L’Associazione Pro Loco di Montepulciano ringrazia tutti coloro che hanno partecipato all’evento offrendo un’immagine unica ed un ricordo indelebile negli ospiti presenti.

Si ringraziano: Amministrazione Comunale, Consorzio del Vino Nobile, Frantoio di Montepulciano, Strada del Vino Nobile e Sapori della Valdichiana Senese, Caseificio Cugusi, Contrada di San Donato, Cantina Contucci, Cantina Gattavecchi, Cantina Fanetti, Cantina Talosa, Panificio Iscaro.

Elisa Biagianti
Elisa ha 35 anni, vive in Toscana, ama il suo territorio e la sua passione è l’accoglienza turistica. Dal 2002 lavora presso l’ufficio turistico di Montepulciano gestito dalla Pro Loco. Appassionata di storia dell’arte, fotografia, cinema e cucina. Ama condividere le sue passioni sui social network e spera di aiutarvi a scoprire le bellezze di Montepulciano!

Leave a Comment

TOP