Dall’Ungheria a Montepulciano: un racconto in video!

Montepulciano continua a conquistare i cuori degli ospiti e dei visitatori da ogni angolo del mondo, a dimostrazione del suo valore turistico a livello internazionale. Oggi vi proponiamo dei racconti in video direttamente dall’Ungheria, realizzati durante una visita a Montepulciano durante la scorsa stagione turistica: il racconto degli amici ungheresi ci è stato inviato da Myra, che ringraziamo per la disponibilità e la collaborazione!

MONTEPULCIANO – TOSCANA
Montepulciano fu in pieno rigoglio nel XV-XVI. secolo. Molti palazzi dimostrano la ricchezza della città. Le vie salgono sulla Piazza Grande che si trova nel centro. Una vera bellezza di questa piazza é il Palazzo Communale, la copia quattrocentesca del Palazzo Vecchio di Firenze, da cui si gode un panorama meraviglioso. Facendo un giro per le vie accoglienti ci sembra di essere tornati nel Medioevo. Una specialità della città è anche il vino più nobile di Toscana: il Vino Nobile.

MONTEPULCIANO – NOTTE
Vale molto la pena di fare giro per la città anche di sera. Dopo un piatto “Pici al ragù” in una trattoria locale, si deve assaggiare un bel bicchiere di Vino Nobile!

MONTEPULCIANO – PALAZZO RICCI
Il 29 agosto 2014 abbiamo passato un pomeriggio e una serata indimenticabile a Montepulciano. La festa del Bravìo delle Botti si svolgeva già da qualche giorno in città. Ci siamo trovati molto bene a Palazzo Ricci, il cibo era delizioso. Siamo stati molto contenti di conoscere anche la pasta tradizionale di Toscana: i Pici.

AGRITURISMO “IL PALAZZO DEI DIAVOLI”
L’alloggio che abbiamo scelto a Montepulciano si è rivelato un’ottima esperienza. Abbiamo passato due notti al Palazzo dei Diavoli. Un ambiente pulito e accogliente, vicino alla città. I proprietari sono amichevoli, producono il vino e l’olio d’oliva. Vale la pena di passare più giorni da loro, e utilizzare l’agriturismo come base per un percorso nei dintorni.

Montepulciano Blog
Il destination blog di Montepulciano, la tua esperienza da vivere e raccontare! Vogliamo raccontare un territorio unico come quello di Montepulciano attraverso il punto di vista di blogger appassionati, locali e internazionali, che possano offrire un punto di vista “glocale” e spalancare l’esperienza poliziana a tutto il mondo.

Leave a Comment

TOP