Cioccolando a Montepulciano – Terza edizione

Inaugurata ufficialmente la III Edizione della manifestazione “Cioccolando” a Montepulciano alla presenza dell’Ass. Michele Angiolini, del Presidente Pro Loco Franca Salerno, del vice presidente Valter Mazzetti.

Organizzata dalla Pro Loco, di intesa con l’Amministrazione Comunale di Montepulciano Venerdì 16, Sabato 17, Domenica 18 Marzo la manifestazione “Cioccolando” mostra mercato del cioccolato artigianale a cui  partecipano maestri cioccolatieri locali, regionali e extra regionali.

Giunta alla III Edizione “Cioccolando” è la prima manifestazione tra le molte che si svolgono durante l’anno che apre di fatto la stagione turistica 2018. Ormai in prossimità della Pasqua sarà un’occasione per gli ospiti per visitare il centro storico di Montepulciano che si prepara ad accoglierli con l’apertura straordinaria della Torre Comunale e del Museo Civico Pinacoteca Crociani.

Venerdì 16,  in occasione dell’inaugurazione della festa, si è esibito in Piazza il Gruppo Sbandieratori e Tamburini di Montepulciano, che per il terzo anno apre la grande fiera del cioccolato artigianale con vivacità e passione e porta con sé anche un bellissimo raggio di sole!

La Fiera continua anche Sabato 17 e Domenica 18, si potranno degustare in Piazza Grande le creazioni di cioccolato nei 14 stand presenti, nonché assaggiare gli abbinamenti più originali, come i prodotti di pasticceria speziati con curcuma e zenzero, la frutta candita ricoperta di cioccolato, le mini crepes olandesi e i cioccolatini ripieni, alla frutta o con latte e menta, senza dimenticare i prodotti locali come i cantucci al cioccolato e i grandi classici come il gianduia o il cioccolato fondente al 100%.

Elisa Biagianti
Elisa ha 35 anni, vive in Toscana, ama il suo territorio e la sua passione è l’accoglienza turistica. Dal 2002 lavora presso l’ufficio turistico di Montepulciano gestito dalla Pro Loco. Appassionata di storia dell’arte, fotografia, cinema e cucina. Ama condividere le sue passioni sui social network e spera di aiutarvi a scoprire le bellezze di Montepulciano!

Leave a Comment

TOP