Capodanno 2018 a Montepulciano
Grande successo di pubblico per la Festa di San Silvestro 2017 e Capodanno 2018 a Montepulciano, che per tutta la notte ha coinvolto nelle celebrazioni sia i poliziani sia i turisti accorsi in zona in questi giorni. I visitatori sono arrivati già dalla mattina per poter visitare il Mercatino Natalizio, giunto alla sua 4° edizione, un’edizione spettacolare, con un grande numero di espositori e prodotti di eccellenza. Tutto esaurito nelle strutture ricettive del Comune e nei ristoranti per il tradizionale cenone.
Dalle ore 17.00 in Piazza la Pro Loco ha dato vita agli intrattenimenti di San Silvestro, con musica coinvolgente in Piazza Grande, illuminata dal bellissimo albero e dalle scintillanti luci della facciata del Palazzo Comunale e del Duomo. Dalle 22.30 il grande concerto live con Lucia Nuzzo e i BIT, tutta la piazza è stata incantata dalla splendida voce di Lucia e dall’energia che si respirava sul palco, complice anche l’atmosfera magica di Montepulciano.
Alla mezzanotte, il momento più atteso, il brindisi con spumante e panettone offerto dalla Pro Loco di Montepulciano, organizzatrice della festa. Più tardi non è mancato neppure il divertimento per i più giovani, con il djset che è proseguito a lungo festeggiando il nuovo anno con musica e balli. Gradimento per la bellissima accoglienza riservata ai partecipanti, provenienti da ogni parte d’Italia e felici di iniziare a Montepulciano il nuovo anno.
La Pro Loco ringrazia l’amministrazione comunale, Conad ed Eurospin di Montepulciano, Vecchia Cantina, Cantina Contucci e la Pasticceria Morsi & Rimorsi. Un ringraziamento speciale a Celso Pallassini e agli operai comunali per la collaborazione, alle Contrade di San Donato e Talosa, a tutti i musicisti e tecnici e a tutti i partecipanti.
Un sincero Augurio di Buon Anno dalla Pro Loco di Montepulciano.